Guadagnare online con il trading sui CFD

Guadagnare online con il trading sui CFD

maggio 12, 2019 Off Di Nfdirectory.it

Molte persone, in questo momento economico così incerto, sono sempre più alla ricerca di nuovi modi per guadagnare dei soldi extra e ci sono moltissimi modi per fare soldi online, ma non tutti valgono il nostro tempo e i nostri soldi.

Oggi noi vogliamo parlarvi, dei modi migliori per guadagnare soldi extra nel trading di CFD (Contratti per differenza) online.

I CFD o contratti per differenza, sono un accordo, di solito tra broker e un investitore, dove viene scambiata la differenza tra il valore di un titolo all’inizio del contratto e il suo valore alla fine del contratto. Se il mercato che hai scelto, si muove nella direzione che hai previsto, allora approfitti della differenza di prezzo, al contrario se il mercato è contro la tua previsioni, la differenza viene detratta dal saldo del tuo conto di trading.

I CFD originariamente venivano negoziati tra grandi banche. Ma negli ultimi anni sono diventati molto utilizzati tra gli investitori al dettaglio questo perché consentono di negoziare senza possedere fisicamente il bene che viene negoziato.

Come ci indica il nome, i CFD, è un contratto tra investitore e un broker e proprio come le azioni, viene scambiato su uno scambio.

Ma c’è una grande differenza: quando negozi con i CFD su un determinato asset non possiedi questo asset.

I CFD pur essendo un contratto, non hanno una data di scadenza. Un contratto CFD viene rinnovato alla chiusura di ogni giorno di negoziazione e inoltrato in avanti se lo si desidera. I trader possono mantenere la loro posizione aperta a tempo indefinito.

Il trading CFD a commissioni molto basse e molti broker non applicano commissioni di alcun tipo per entrare o uscire da un operazione. Il profitto del broker avviene attraverso i spread che il trader paga. Per comprare un trader paga un prezzo di acquisto e per vendere il trader deve pagare il prezzo dell’offerto.

Facciamo un esempio per capire meglio

Hai notato che la società Amazon a notizie più che positive. Hai previsto che le azioni saliranno di prezzo. Quindi, per trarre profitto da questo cosa fai? tradizionalmente, avresti acquistato molte azioni Amazon (leggi l’articolo di www.bassilo.it su come compare azioni amazon) e aver aspettato che aumentassero di valore. Ma conviene aspettare l’aumento del prezzo anche minimo?

Un altra opzione è quella di operare attraverso i CFD, acquistando le azioni e aprire una posizione di acquisto (o posizione lunga) Se il prezzo come hai previsto, aumenta, ottieni la differenza tra i prezzi di apertura e di chiusura. Più aumenta il prezzo, più profitti otterrai. D’altra parte, se credi che il prezzo delle azioni Amazon diminuisca, puoi vendere i CFD sulle azioni e aprire una posizione di vendita (o posizione short). Più basso è il prezzo, maggiore sarà il profitto.

Un CFD consente di accedere ai mercati globali, comodamente seduti in qualunque luogo. I trader hanno semplice accesso a qualsiasi mercato aperto dalla piattaforma del broker, e si possono negoziare con azioni, indici, valute, materie prime ecc.

Insomma, i CFD sono un prodotto finanziario, adatto a tutti principianti e esperti, offre la possibilità di accedere ai principali mercati economici globali, che a differenza degli investimenti tradizionali, puoi farlo con un capitale basso. Si può operare in qualunque luogo in cui ti trovi e in qualunque momento, i CFD sono aperti 24 ore su 24 per 5 giorni alla settimana, e il trading di CFD su Criptovalute è aperto 24 ore su 24 per 7 giorni alla settimana, non chiude mai.

Questa è una buona opportunità di fare guadagni extra, attraverso i broker potrai imparare tutto sul trading CFD attraverso le loro sezioni educative, dove puoi trovare articoli, ebook, video lezioni, webinar e molto altro che tratto a tutto tondo il trading online CFD. Puoi prima di investire i tuoi soldi, utilizzare ed esercitarsi attraverso il conto demo, che la maggior parte dei broker offre gratuitamente e senza nessun impegno.